Reader Filter, filtrare i contenuti in Feedly

Una delle feature che ancora mancano a Feedly e che a noi geek farebbe tanto piacere vedere introdotta presto è il filtraggio dei contenuti. Perché sì, per quanto possiamo essere bravi a selezionare le fonti delle nostre notizie, capita a tutti di ritrovarsi con degli argomenti in timeline di cui ci interessa poco o nulla.


Per colmare questa lacuna, oggi vi presentiamo Reader Filter. Si tratta di una comoda estensione per Google Chrome che consente di filtrare i contenuti in Feedly e in The Old Reader in maniera molto semplice e pratica.

Dopo aver installato l’add-on, tutto quello che bisogna fare è recarsi nelle sue impostazioni e digitare nel campo What to hide tutte le keyword che si vogliono evitare nei propri feed. In questo modo, le notizie che le contengono verranno automaticamente oscurate o bollate come da non leggere, a seconda delle preferenze.
In alternativa, è possibile aprire Feedly (o The Old Reader), cliccare sull’icona di Reader Filter che compare nella barra degli indirizzi di Chrome e aggiungere da lì le parole chiave da filtrare.

Oltre ai filtri per le news da evitare, è possibile aggiungere anche delle keyword da evidenziare, in maniera tale da individuare le news che ci interessano di più al primo colpo d’occhio. Basta mettere la spunta su Find anziché Hide nelle impostazioni dell’add-on.

L’estensione è molto facile da usare ma anche molto flessibile. Addentrandosi nel suo pannello di controllo, infatti, è possibile trovare molte opzioni che permettono di personalizzare fin nei minimi dettagli l’esperienza di lettura dei feed RSS. Provatela e diteci cosa ne pensate.

DOWNLOAD | Reader Filter per Chrome

[Lifehacker Australia]