Steve Ballmer ammette: “Abbiamo prodotto troppi Surface RT”

Emergono nuovi interessanti dettagli sull’intervento fatto da Steve Ballmer al campus Microsoft nel corso di questa settimana. Durante l’evento, il CEO di Microsoft si è dimostrato particolarmente sincero e conscio delle difficoltà che in questo momento la sua azienda deve affrontare, al punto da parlare di dispositivi Windows che non vendono abbastanza e di Surface RT, vero punto dolente dell’ultima trimestrale.


Proprio a proposito di Surface, Ballmer ha ammesso esplicitamente errori nella gestione del device dicendo che Microsoft ha prodotto più Surface RT di quelli che era in grado di vendere. Una verità che, alla luce dei 900 milioni di dollari inseriti come onere straordinario nell’ultimo bilancio Microsoft (a causa dei dispositivi invenduti), era già sotto gli occhi di tutti ma uscita dalla bocca del CEO assume un certo rilievo.

Per smaltire la pletora di Surface invenduti, Microsoft ha abbassato il prezzo del device del 30%. Ballmer ha parlato anche di questo preannunciando – come abbiamo già riportato l’altro giorno – che nei laboratori Microsoft si sta già testando la prossima generazione di Surface.

Non sono stati forniti dettagli tecnici, ma a quanto pare i nuovi tablet di Microsoft saranno una semplice evoluzione di quelli attualmente in commercio e non un prodotto completamente rivoluzionato, come in molti avrebbero auspicato.

[The Verge] [Photo credits | John Bristowe]