iPhone 5C: il nome del famoso iPhone low cost?

L’iPhone a basso costo veniva chiamato semplicemente “low-cost”, ma successivamente sono arrivati altri nomi. Tra i più quotati troviamo iPhone light, un termine che evidenzia le caratteristiche alleggerite del device rispetto alla versione standard.

Abbiamo già detto che questo terminale dovrebbe essere una versione depotenziata dei famosi iPhone che Apple lancia ogni anno, ma abbiamo molti dubbi sul nome. La mela con il termine “light” investirebbe il dispositivo di una luce negativa, come se volesse evidenziare le sue poche funzioni vincenti rispetto allo smartphone principale.


Da poche ore arriva una nuova ipotesi: iPhone 5C, ma questa volta non sono le voci di corridoio a parlare, ma una foto apparsa sul web. Quest’immagine mostra il packaging del nuovo iPhone e su ogni contenitore possiamo chiaramente leggere il nome che avrà il futuro device.

La denominazione “iPhone 5C” continua la tradizione di casa Cupertino che aggiunge una lettera ai dispositivi che susseguono il primo modello della serie. La “C” indicherebbe la parola “Color”, infatti, la caratteristica distintiva riguarda proprio il colore. Non più un iPhone bianco o nero, ma un device che sfoggia diverse tinte.

Apple, in tal modo, punterebbe sul cavallo di battaglia di questa versione di smartphone e non sul suo valore che non raggiunge quello dell’iPhone 5.

L’ipotesi sembra essere molto valida, ma non illudiamoci: la foto potrebbe essere falsa. L’immagine è apparsa sul forum cinese WeiPhone e potrebbe solo essere lo scatto di alcuni cloni e non degli smartphone che commercializzerà casa Cupertino.

[ Via | venturebeat ]

[ Photo Credits | weiphone ]