iPhone 5C: il packaging è falso, ma il nome è stato confermato

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della foto apparsa sul web che ritraeva le confezioni di tanti iPhone low-cost. Su ogni imballaggio compariva il nuovo nome del terminale “iPhone 5C”. Come avevamo già detto, non potevamo considerare tale scatto una conferma ufficiale e infatti arriva quasi subito la smentita: l’immagine non mostra le confezioni originali degli smartphone marcati Apple.

La notizia non ci sorprende, Cupertino non avrebbe abbandonato facilmente le moderne soluzioni (impiegate per i box di cartone usati per gli iPhone) per la plastica, nemmeno per questo smartphone a “basso costo”. Il packaging non ci interessa moltissimo, ciò che realmente attira il nostro interesse è il nome del futuro dispositivo: Bloomberg ha dichiarato che le scatole sono false, ma la denominazione sembra essere reale.


Il nuovo smartphone della mela morsicata, dunque, dovrebbe chiamarsi realmente iPhone 5C. Nessuno conosce ancora il significato di questa lettera aggiunta alla normale dicitura del terminale di ultima generazione. Come già detto nel precedente articolo, l’ipotesi più quotata riguarda la parola “Color”. L’iPhone low-cost, infatti, sarà disponibile in varie tinte e non solo in bianco e nero.

Altre fonti, però, scommettono che la “C” indichi l’inizio della parola “cheap” (a buon mercato). Tale termine, secondo il nostro modesto giudizio, potrebbe svalutare il device, quindi l’opzione “Color” potrebbe essere decisamente più plausibile. Inoltre, dobbiamo considerare che il prezzo dello smartphone non sarà proprio alla portata di ogni tasca, infatti, dovrebbe avvicinarsi ai 300 dollari.

Oltre al nome del terminale anche il font sarebbe stato confermato: Apple potrebbe usare la famiglia “Helvetica Neue Ultra Light” per scrivere l’appellativo del nuovo device.

[ Via | businessinsider ]

[ Photo Credits | Screenshot/YouTube ]