Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Avete mai sentito la necessità di incorporare uno stato/post di Facebook?

Probabilmente gli utilizzatori di Twitter sono abituati a cliccare sull’apposita voce e prelevare il codice per portare ovunque si voglia il tweet, ma sul social network in blu la situazione è diversa. Il portale di Mark Zuckerberg non ha mai permesso di trasportare in giro i post, almeno fino ad ora.


Facebook, nello specifico Dave Capra (Software Engineer), ha annunciato che il social network sta introducendo gli “Embedded Posts” che permetterà di aggiungere gli interventi pubblici su qualsiasi blog o sito web mediante il famoso codice embed. I messaggi che potranno essere trasportati nel resto del web non includeranno solo del testo, ma anche immagini, video e altri contenuti come gli hashtag.

Come si potranno incorporare i post? In primo luogo dovrete verificare che il messaggio sia pubblico (deve essere presente l’icona del globo), solo questi contenuti potranno essere condivisi, quelli dedicati ad una limitata cerchia di persone non potranno essere incorporati.

Se il post è pubblico, basterà selezionare l’opzione “Embed Post” che comparirà al click sulla freccia presente in alto a destra. Nella successiva finestra potrete copiare il codice per incollarlo ovunque vogliate.

I messaggi incorporati, come già detto, hanno la capacità di includere testo, immagini, video, hashtag ed altri contenuti.

Gli utenti potranno interagire con il post aggiunto al proprio sito/blog, infatti, sarà possibile effettuare un “Like” alla pagina, iniziare a seguire l’autore dell’intervento incorporato oppure lasciare un commento.

Come sempre la disponibilità di tale funzione è strettamente limitata a poche pagine/utenti, attendiamo che il progetto raggiunga tutte le fanpage ed i profili di Facebook.

[ Via | Genbeta | Facebook ]