Ispirazioni Geek: Xbox One Phone concept

Il sito Internet T3 ha realizzato un interessante concept di quello che potrebbe essere un futuro smartphone di Microsoft, un Xbox One Phone incentrato su Windows 8 (anziché Windows Phone) e naturalmente sul gaming, con sensori à la Kinect e la possibilità di riprodurre i giochi della prossima Xbox tramite Smart Glass. Supporto al pad di XB1 incluso.


Tecnicamente parlando, il device immaginato da T3 è equipaggiato con un display Full HD da 5", un processore NVIDIA Tegra 4 e 4GB di RAM. Lo storage interno è di 64GB e naturalmente non manca il supporto alla rete 4G. La fotocamera posteriore, da 15 Megapixel, ha sensori 3D per il rilevamento dei movimenti.

Audace la scelta del software, che come detto presenta Windows 8 come OS principale ma lo associa ad Xbox Home in un intrigante sistema dual-boot. Vediamolo in “azione”, in un rendering naturalmente:

Il concept dell’Xbox One Phone non ha alcun tipo di legame con Microsoft, è una semplice “fantasia” realizzata da appassionati. Per quanto ci possa dispiacere, difficilmente un giorno vedremo qualcosa di simile nei negozi.

[Exclusive T3 render of an Xbox One smartphone via Redmond Pie]