Firefox 23 disponibile per il download

Anche nel bel mezzo del mese di agosto, Mozilla tiene fede alla sua tabella di marcia e rilascia una nuova versione di Firefox, quella che tiene a battesimo il nuovo logo “semplificato” del browser di cui abbiamo parlato approfonditamente qualche settimana fa. Ma naturalmente le novità non si limitano al restyling dell’icona.


Firefox 23 introduce il Mixed Content Blocking[1], una feature grazie alla quale vengono bloccati i contenuti non sicuri – perlopiù script – contenuti all’interno delle pagine HTTPS. I filtri possono essere gestiti e monitorati facilmente da una nuova icona che compare nella barra degli indirizzi.

Il Mixed Content Blocking di Firefox 23

È stato inoltre introdotto un pannello di configurazione negli strumenti per gli sviluppatori, è stata migliorata l’interfaccia utente di about:memory ed è stata ottimizzata la riproduzione dei video H.264 su Windows Vista e superiori. Per il resto delle novità, ecco il changelog completo:

Firefox 23 è già disponibile presso tutti i canali di distribuzione ufficiali. Si può scaricare dal sito ufficiale del browser o, per chi lo usa già, installare mediante la funzione di aggiornamento inclusa nel programma.

DOWNLOAD | Firefox 23

Note:


  1. Cos’è il Mixed Content Blocking (Mozilla.org).  ↩