Pdf4kindle, convertire PDF in Mobi online

Qualche settimana fa abbiamo visto come convertire fumetti CBR/CBZ in PDF con Calibre. Oggi proseguiamo il discorso ebook reader parlando del Kindle. Se avete bisogno di copiare spesso libri o documenti scaricati da Internet sul celeberrimo lettore di Amazon, vi consigliamo di dare un’occhiata a pdf4kindle.


Come facilmente intuibile dal titolo del post (e dal suo nome), pdf4kindle è un pratico servizio online gratuito che permette di convertire i documenti PDF in file Mobi per Kindle senza installare alcun software sul PC. Basta collegarsi alla sua pagina principale, selezionare il documento da convertire cliccando sul pulsante Upload PDF File ed aspettare che il processo venga portato a termine. Fate quindi click sulla voce Download result ed avrete il vostro file Mobi pronto per essere letto su Kindle.

Da sottolineare, inoltre, la possibilità di convertire i PDF che si trovano già online (cliccando sul pulsante Use an URL) e di installare il servizio sotto forma di applicazione per Chrome, utilizzando il link Install Chrome App che si trova in basso a sinistra.

Se avete bisogno di convertire dei file ePub in Mobi, c’è un servizio gemello di pdf4kindle, che si chiama epub4kindle e funziona allo stesso modo. Basta selezionare il documento da trasformare in documento per Kindle ed attendere qualche secondo affinché la conversione giunga al termine.

Qui sotto vi lasciamo i link ad entrambi i servizi. Se avete un Kindle, salvateli nei segnalibri. Potrebbero tornarvi utili in più di un’occasione.

LINK | pdf4kindle | epub4kindle

[Maestro Roberto]