Mikey For Gmail, organizzare i contenuti di Gmail in schede

Gmail è senza alcun dubbio il servizio di posta elettronica più apprezzato ed utilizzato dagli utenti di tutto il mondo.

Tra i motivi che hanno portato Gmail a diventare il servizio di posta elettronica per eccellenza vi è, oltre al buon nome di Google, anche la gran quantità di funzioni e caratteristiche rese disponibili. Recentemente, ad esempio, è stata attivata l’interfaccia a schede.

A tal proposito, chi ha apprezzato la nuova interfaccia di Gmail che organizza in maniera evoluta ed automatica la posta elettronica ricevuta ma vorrebbe poter gestire in maniera ancor più efficiente i contenuti della propria casella di posta troverà sicuramente molto interessante poter ricorrere all’impiego di Mikey for Gmail.

Si tratta di un’estensione specifica per Google Chrome che, una volta in uso, consente di organizzare i contenuti di Gmail in ulteriori diverse schede in modo tale da poter accedere rapidamente, ad esempio, a tutti i file presenti o alle immagini mediante un sol click.

Mikey for Gmail crea in maniera automatica quattro nuove schede in Gmail , quali Email, Files, Links e Images.

Nella sezione Email sono presenti tutti i messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti, nella sezione Files si possono trovare tutti i file allegati alle email ricevute e inviate, nella sezione Images si trovano tutte le immagini, nella sezione Links tutti i link. Per poter visualizzare gli elementi di riferimento di ciascuna scheda è necessario cliccarci su.

Dopo aver installato Mikey for Gmail per potersene servire dovrà essere concessa l’autorizzazione richiesta dall’estensione per accedere al proprio account Gmail (la sicurezza è garantita dalla crittografia SSL AES-256).

Da notare che dopo aver installato l’estensione potrebbero volerci anche alcune ore prima che tutti i contenuti presenti in Gmail vengano indicizzati.

Download | Mikey For Gmail