Il nuovo iPhone potrebbe essere presentato il 10 settembre
Secondo quanto riportato da AllThingsD, Apple potrebbe annunciare un nuovo iPhone il 10 settembre. Quale iPhone non ci è ancora dato saperlo, ma ormai sembra certo che il colosso di Cupertino voglia attaccare il mercato degli smartphone mid-range abbinando al successore di iPhone 5 un dispositivo low-cost (o relativamente low-cost) con specifiche tecniche “castrate” e materiali costruttivi meno “pregiati”.
Quanto alle caratteristiche del nuovo iPhone, quello top di gamma che andrà a sostituire iPhone 5, si parla di un potenziamento del processore, di una fotocamera migliorata e dell’introduzione di un lettore d’impronte digitali, rumor alimentato dall’acquisizione di Authentec da parte di Apple[1] nel 2012.
Sia il nuovo iPhone (iPhone 5S?), sia il tanto chiacchierato iPhone economico saranno naturalmente equipaggiati con iOS7, il sistema operativo ridisegnato in salsa flat (o semi-flat, se preferite) da Jony Ive per dare un colpo di spugna al passato.
Se la Apple di Cook e Ive ci avrà visto giusto, lo scopriremo presto. Ammesso che la data dell’evento di presentazione dei nuovi prodotti venga confermata per la prima decade di settembre.
Note:
-
Apple e AuthenTec: il nuovo iPhone riconoscerà le impronte digitali? (TheAppleLounge). ↩