I fondatori di YouTube lanciano MixBit e sfidano Instagram e Vine

Vine è stata la prima applicazione per girare mini-video di appena 6 secondi. Dopo l’arrivo di questo titolo, anche Instagram ha inserito la funzionalità video permettendo agli utenti di creare brevi filmati della durata massima di 15 secondi. La differenza, dunque, consiste principalmente nel tempo di ripresa differente che, secondo alcune fonti, il team di Facebook ha pompato per dare spazio a futuri annunci pubblicitari.

Vine ed Instagram combattevano per accaparrarsi il primato del settore, ma recentemente è arrivato un nuovo titolo del genere. I fondatori di Youtube, Chad Hurley e Steve Chen, hanno lanciato MixBit e si apprestavano a sfidare l’app di Twitter e quella di Facebook. Chi meglio di loro si intende di video?


L’applicazione è attualmente disponibile solo per iOS (iPhone, iPad e iPod touch), ma il sito ufficiale afferma che molto presto, probabilmente tra qualche settimana, arriverà anche la versione per Android.

Con MixBit gli utenti possono registrare video di 16 secondi, durata differente dai clip catturati con Vine e Instagram. Inoltre, possono essere uniti per creare un unico lungo filmato della durata di 1 ora e formato da massimo 256 clip.

Altra caratteristica peculiare di MixBit è la condivisione. Il suo sito web, infatti, accoglie tutti i filmati. Gli utenti possono persino prendere i video creati da altri e inserirli nelle proprie creazioni.

Infine, tutti i video creati e pubblicati tramite MixBit non sono firmati. Non tutti potrebbero apprezzare il totale anonimato che, dunque, rende il filmato della comunità e non del singolo utente.

[ Via | makeuseof ]

[ Photo Credits | mixbit ]