Mercato browser: Chrome è usato dal 43% dell’utenza mondiale (Infografica)

Dalla sua nascita, nel lontano 2008, Google Chrome ha vissuto una crescita costante che l’ha fatto diventare uno dei browser più utilizzati al mondo. Il più utilizzato al mondo, secondo recenti statistiche.

Il sito Mashable ha infatti pubblicato un’infografica, che vi proponiamo di seguito, nella quale possiamo vedere il grado di diffusione del browser Google nei vari continenti. Dalle statistiche – basate sui dati prodotti da StatCounter – emerge che il 43% dell’utenza mondiale usa Chrome, seguono Internet Explorer (usato dal 25% degli utenti) e Firefox (con una market share del 20%).



Analizzando i numeri continente per continente, possiamo notare come in Europa, Chrome (38%) sia davanti a Firefox (27%) ed Internet Explorer (21%). In Nord America, invece, il browser di Google risulta il più utilizzato (36%) ma con un distacco inferiore rispetto agli inseguitori: Internet Explorer (30%) e Firefox (17%).

In Asia, il browser di “big G” guida il mercato in maniera sicura (49% di market share contro il 25% e il 18% di IE e Firefox) mentre in Sud America è un vero e proprio tripudio: 63% di quota di mercato contro il 18% di Internet Explorer e il 15% di Firefox.

Situazioni più stabili in Africa e Oceania, come potete vedere nell’infografica sopra, dove Chrome è avanti rispetto alla concorrenza di almeno 8 punti percentuali.

[Mashable]