iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #17

Nonostante sia agosto inoltrato non facciamo andare in vacanza la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.Eccole di seguito:

iOS 7 beta 6 disponibile già oggi, a sorpresaBGR aveva tortoApple ha già messo a disposizione degli sviluppatori iOS 7 beta 6. L’aggiornamento pesa appena 13 MB e porta miglioramenti solo alla funzionalità iTunes in the Cloud, che sembrava non funzionare a dovere.

Come prepararsi ad iOS 7. Si vocifera che la prossima settimana possa uscire la beta 6 di iOS 7, l’ultima release prima della Golden Master prevista per il 10 settembre, giornata nella quale verrà probabilmente annunciato iPhone 5S. Ma cosa bisogna fare per essere in grado di effettuare correttamente l’aggiornamento e prevenire eventuali problemi?

iCloud (beta) si veste di iOS 7. Novità importanti per iCloud, che nella versione beta viene “addobbato” in perfetto stile iOS 7. Niente più texture pesanti, ma le stesse bolle fluttuanti e le stesse trasparenze che tanto stanno rendendo famoso e apprezzato il nuovo sistema operativo Apple.

Procede la produzione degli schermi di iPad mini RetinaCNET afferma che i livelli di produzione dei display del nuovo iPad mini con Retina Display siano in linea con quelli che si sono avuti nel Q4 per il modello dello scorso anno. La fonte sarebbe IHS iSuppli, che fornisce ulteriori dettagli sul nuovo display: esso sarebbe dotato di risoluzione2048×1536 pixel, mantenendo le stesse dimensioni di quello di iPad mini di prima generazione (7.9″).

iPad: concorrenza anche da parte di Nokia con il tablet Vanquish? “Vanquish“, questo è il nome in codice di un misterioso tablet Windows RT su cui Nokia sarebbe al lavoro da un po’ di tempo. Fonti vicine all’azienda avrebbero rivelato a The Verge che l’uscita sarebbe prevista per il 26 settembre.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.