Firefox Modern per Windows 8 uscirà dalla beta a dicembre

Mozilla ha aggiornato il calendario delle release di Firefox e, sebbene con un po’ di ritardo rispetto a quanto previsto precedentemente, è arrivata una scadenza ufficiale anche per il lancio di Firefox Modern per Windows 8.

La versione Metro del browser open source debutterà in contemporanea con Firefox 26 il prossimo 10 dicembre. Il 16 settembre arriverà nell’Aurora Channel (con il nome di Metro Preview Release), mentre la beta verrà distribuita a partire dal 28 ottobre.


Il browser sarà compatibile con tutti i dispositivi equipaggiati con Windows 8, mentre non è previsto il suo arrivo su Windows RT. Colpa delle restrizioni imposte da Microsoft ai browser di terze parti su piattaforma ARM, le quali non consentono l’esecuzione di tali software in modalità desktop (classic).

Mozilla ha annunciato la sua intenzione di realizzare una versione di Firefox ottimizzata per Windows 8 a febbraio 2012, mentre la primissima release pubblica del browser è arrivata ad ottobre dello stesso anno su un canale di distribuzione non standard. Successivamente, più precisamente a febbraio 2013, la release è stata distribuita nel canale Aurora ufficiale.

[Neowin]