Il 17,4% del traffico Web mondiale arriva dai dispositivi mobili (Infografica)

Grazie agli smartphone, abbiamo il mondo in tasca e a quanto pare sempre più persone si stanno accorgendo di ciò. Una recente infografica postata da Mashable, evidenzia infatti come il 17,4% del traffico Web mondiale arrivi dai dispositivi mobili con un aumento di oltre sei punti percentuali rispetto all’anno scorso, quando il traffico Web generato da smartphone e altri device portatili era pari all’11%.



Secondo i dati elaborati da Statista e StatCounter (che esclude i tablet dalle sue statistiche), nel 2013 è stata l’Asia a guidare la riscossa degli smartphone generando il 26,6% di traffico Web da mobile rispetto al 18,8% dell’anno precedente.

Numeri importanti anche in Africa, dove il 23,7% del traffico Internet viene generato da dispositivi mobili (era l’11,3% nel 2012), mentre l’Europa sembra essere abbastanza indietro: solo il 9,7% del traffico Web nel vecchio continente viene veicolato dagli smartphone con un incremento davvero irrisorio rispetto all’anno precedente, meno del 4%.

Peggio dell’Europa solo il Sud America con un traffico Web mobile passato dal 3,2% al 6,8%, mentre in Nord America il passaggio fra 2012 e 2013 ha fatto registrare il 15,2% di traffico Internet su smartphone (rispetto al 9,4% di dodici mesi fa). In Oceania, infine, le percentuali di traffico mobile sono passate dall’8% al 14,6%.

[Mashable]