Box aumenta il suo spazio gratuito: da 5GB si passa a 10GB!

Inizialmente non avevamo dubbi, Dropbox era il miglior servizio di cloud storage disponibile. La scatola azzurra ha ottenuto molto successo e sono ancora molti gli utilizzatori che non la abbandonerebbero per nessun’altra nuvola. Con l’arrivo di Google Drive, iCloud ed il potenziamento degli altri servizi offerti dagli avversari, la sua egemonia è stata messa in forte dubbio.

Anche Box è riuscito a farsi velocemente strada tra i migliori cloud storage, grazie alle sue incredibile offerte che colpivano l’interesse degli utenti. Ricordiamo che più volte lanciò la possibilità di ottenere 50GB, ma ultimamente ha deciso di espandere definitivamente il suo spazio.


L’account gratuito non vi permette di avere più 5GB, ma adesso Box.net vi offre la possibilità di ottenere 10GB senza pagare nemmeno un centesimo. Una differenza notevole rispetto agli altri servizi che offrono spazi decisamente inferiori. Ricordiamo che DropBox è fermo a 2GB free, Google Drive a 5GB e Skydrive a 7GB, ma Microsoft permette anche di raggiungere i 25GB se siete vecchi utenti.

Inoltre, Box offre l’account Starter a soli 5 dollari mensili: 100GB di spazio, un servizio adatto alle piccole aziende.

Le continue offerte da parte del cloud storage hanno contribuito in modo significativo alla sua crescita. In soli tre mesi, infatti, hanno ottenuto 5 milioni di utenti e 30.000 aziende.

L’estensione dell’account gratuito di Box, ovviamente, non colpirà solo i nuovi clienti, ma i vecchi utenti hanno ottenuto automaticamente gli altri GB.

Allora, il nuovo spazio della nuvola vi stimola a lasciare gli altri servizi?

[ Link | Box ]

[ Via | Genbeta ]