Instagram sul Web, ancora più bello e comodo con Copygram!

Instagram cerca di offrirci un’esperienza soddisfacente da ogni piattaforma e, almeno in parte, ci riesce. Dobbiamo ammettere che la sua applicazione risulta semplice, efficace e in grado di garantire una navigazione facile, comoda e rilassante.

Possiamo dire la stessa cosa di Instagram sul Web? Ci aspettavamo ben altro dal sito ufficiale, qualche mese fa,  che invece risulta abbastanza inutile ed anche graficamente non riesce a stupirci. Spazio laterale vuoto ed eccessivo, immagini poco in evidenza (piccole dimensioni) e molte altre caratteristiche hanno deluso molteplici utenti che si aspettavano qualcosa di grande.


Se il portale ufficiale non ci ha convinto, possiamo dire esattamente l’opposto dal servizio che vogliamo presentarvi oggi: Copygram. Quest’azienda vuole arrivare dove Instagram non è riuscito e proprio per questo ha realizzato una piattaforma web di tutto rispetto: moderna, accattivante e persino utile!

Per prima cosa dovrete creare un account gratuito e poi effettuare il collegamento al vostro profilo di Instagram. In seguito, entrerete nel mondo di Copygram. Lo spazio è dedicato solo ed esclusivamente alle immagini.

Copertina costituita da una singola foto, che diviene enorme, e tutti i box sottostanti vi mostrano gli altri scatti. Le dimensioni delle anteprime sono decisamente più soddisfacenti di quelle presenti nel portale ufficiale. Al click su una qualsiasi immagine potrete aprire la foto per commentare, leggere le opinioni degli utenti e dare un Like (operazione eseguibile anche direttamente dall’home page). Ancora una volta, purtroppo, gli hashtag non sono cliccabili.

Inoltre, Copygram offre un menu che vi permetterà di accedere ad alcune funzioni interessanti: il proprio profilo, i feed, i like rilasciati, backup e impostazioni. Come avrete capito, il servizio vi offre la possibilità di scaricare tutte le foto del vostro account in un sol colpo!

Inoltre, le immagini saranno anche salvabili con il comodo tasto destro, sulla piattaforma di Instagram non è possibile. Si potrebbe parlare di privacy a rischio, ma dobbiamo ammettere che gli scatti del portale ufficiale non sono così difficili da recuperare (tramite codice).

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

[ Link | Copygram ]

[ Via | The Next Web ]