TabInfoCopy: copiare Link e Titolo delle schede aperte in Chrome

Quante volte avete sentito la necessità di salvare tutte le schede aperte nel browser? Magari avete il bisogno di interrompere improvvisamente le vostre ricerche, ma non volete perdere tutti i siti trovati, ma nemmeno spendere troppo tempo per salvarli tutti nei preferiti. Niente problemi, su Chrome potrete risolvere la situazione con un click, anzi con tre.

Oggi vogliamo parlarvi di una comoda estensione che mediante alcune operazioni vi permetterà di salvare velocemente le informazioni delle schede aperte in Chrome. Stiamo parlando di TabInfoCopy, scaricabile dal Chrome Web Store a prezzo zero.


Dopo aver aggiunto il componente aggiuntivo, comparirà una piccola icona (due fogli sovrapposti) alla fine della barra degli indirizzi. Su quest’ultima dovrete eseguire dei click per sfruttare le funzionalità di TabInfoCopy.

Quest’ultima, in pratica, vi permette di eseguire il salvataggio di ogni scheda, anche quelle che si trovano su un’altra finestra di Chrome aperta.

In seguito, basterà aprire un qualsiasi programma di testo, tipo blocco note, e incollare il contenuto. Non dovrete far altro che salvare il file per conservarlo o, magari, condividerlo con amici e colleghi.

Chi esegue quotidianamente molte ricerche, troverà quest’estensione per il browser di Google davvero molto utile.

Noi l’abbiamo provata e dobbiamo ammettere che difficilmente la lasceremo.

Conoscete altri componenti aggiuntivi del genere?

[ Link | TabInfoCopy ]

[ Via | Addictive Tips ]