Instagram vieta anche Hashtag innocui: #iphone, #iphone4s, #Instagram
Gli utenti amano Instagram. Molti si divertono ad usare il proprio smartphone per scattare foto, modificarle e diffonderle sulla community dell’app acquistata da Facebook. Se si vuole dare una spinta maggiore all’immagine condivisa ci sarà bisogno di aggiungere degli Hashtag pertinenti.
Gli Hashtag, dunque, sono di fondamentale importanza se avete intenzione di raggiungere un alto numero di persone, ma quali si possono utilizzare? Non tutti sanno che Instagram ha stilato un elenco di parole che non possono essere inserite. In realtà, sarà possibile aggiungerle ma non saranno collegate a nessun risultato, dunque, non compariranno delle foto collegate a questi termini. Alcune parole precedute dal noto cancelletto sono praticamente inutili.
Alcuni termini sono esclusi per ovvi motivi, come ad esempio quelli pornografici, ma altri sono del tutto innocui ed anche molto utilizzati. Al lungo elenco di parole vietate troviamo anche hashtag inoffensivi come: #iphone, #iphone4s (#iphone5 non è vietato dalle ricerche), #photography, #Instagram, #Ilovemyinstagram, #popular, #popularpage.
Le pagine di ricerca collegate a queste parole non evidenzieranno nessun contenuto. Come mai hanno preso questa decisione? Secondo il co-fondatore Mike Krieger, che ha risposto ad un post pubblicato in Google Gruppi, i tag sono stati esclusi poiché troppo generici.
La prossima volta che contrassegnate le foto con delle parole date prima un occhio a questo elenco di hashtag vietati da Instagram. Inserire termini esclusi sarà inutile e, dunque, sprecherete solo il vostro tempo.
Voi cosa ne pensate, è stata una giusta scelta bandire quelle parole del tutto inoffensive?
[ Via | gizmodo ]
[ Photo Credits | melenita2012 ]