Surface RT 2, nuovi dettagli

Nonostante le dimissioni di Steve Ballmer e, soprattutto, i 900 milioni di oneri straordinari rappresenti dalle rimanenze dei Surface RT rimasti invenduti, Microsoft non cambia idea e continua a lavorare su una nuova versione del tablet .


La notizia era stata accennata da Ballmer in persona qualche settimana fa, durante un evento tenutosi nel campus di Redmond, ed ora Neowin la conferma parlando, invero, di non tantissime novità all’orizzonte.

Microsoft Surface RT 2 sarà una semplice versione riveduta e corretta dell’attuale device con qualche novità sotto il cofano. Un upgrade delle specifiche tecniche che dovrebbe includere il processore Snapdragon 800 e dei miglioramenti in termini di autonomia della batteria.

La data della sua uscita rimane un’incognita, anche se in molti si aspettano una presentazione ufficiale a ridosso del lancio di Windows 8.1, che come ormai ben saprete è fissato per il 17 ottobre sul Windows Store (e il 18 in tutti i negozi “reali”).

C’è inoltre parecchia curiosità su quel che concerne il prezzo di vendita al pubblico del tablet. Visto il recente price-cut del primo Surface RT per risollevarne le vendite, non è chiaro se Microsoft lancerà il nuovo Surface allo stesso prezzo del suo predecessore (487 euro) o ad una cifra inferiore, magari scontando ulteriormente il primo Surface RT.

Non ci resta altro che attendere, maggiori dettagli emergeranno sicuramente a breve.

[Neowin]