JustDelete.me: cancellarsi da, quasi, tutti i Servizi Web
Per farsi conoscere, positivamente, sul web avrete dovuto faticare non poco. Se pensate che apparire sui motori di ricerca sia un lavoro difficile, allora non avete idea di quanto dovrete rimboccarvi le maniche per eliminarvi. Google, Bing e gli altri vi vogliono, i servizi a cui siete iscritti non hanno intenzione di lasciarvi scappare facilmente, ma per fortuna quasi sempre (il “quasi” ci preoccupa) c’è una soluzione.
Abbiamo già parlato di siti web che vi permettono di sparire da internet in un sol click ed oggi vogliamo presentarvi un servizio analogo. Stiamo parlando del famoso JustDelete.me , evidenziato sia dal noto Mashable sia da CNET. Il portale vi mette a disposizione una lunga, lunghissima, lista di servizi ed ognuno avrà una propria scheda che vi indicherà il grado di difficoltà nell’effettuare la cancellazione dell’account.
Volete fuggire da About.me? Semplice, afferma Just Delete Me, e di conseguenza vi trasporta direttamente alla pagina che vi consentirà di eliminarvi. Non possiamo fare lo stesso discorso per Adobe, Amazon, Ask.fm, Feedly, iTunes, Spotify e molti altri servizi contrassegnati in rosso, quindi difficili da rimuovere. In questo caso Just Delete Me vi darà ancora una mano, non solo come nel precedente caso (offrendovi un collegamento), ma anche indicandovi qualche utile informazione. Ad esempio, per eliminarvi da Feedly dovrete mandare un’email all’assistenza clienti!
Il portale per sparire dal web non potrà aiutarvi quando i servizi saranno etichettati dal colore nero, in questo caso sarà impossibile compiere l’operazione. Volete sapere quali vi intrappolano? Nella lista compare il nome di Pinterest (gli account possono essere solo disattivati), Wikipedia, WordPress.com, Evernote e molti altri.
Sul Chrome Web Store è anche disponibile un’estensione di Just Delete Me.
[ Link | Just Delete me ]
[ Via | Genbeta | CNET ]