Yahoo!, la nuova grafica colpisce 7 sezioni principali

Marissa Mayer continua il suo lavoro nello spingere la sua creatura sempre più in alto. Yahoo! ha persino superato Google e si appresta soprattutto ad abbandonare la vecchia grafica. Il suo logo cambierà molto presto, con precisione sarà ufficializzato e svelato il 4 settembre 2013, e di certo la nuova creazione non verrà implementata su un layout che odora di vecchio.

Il momento di vedere Yahoo stravolto sembra essere arrivato, Mayer lancia la nuova grafica che ha colpito 7 sezioni principali del portale:  Yahoo! Sports, Yahoo! MoviesYahoo! MusicYahoo! TVYahoo! omg!Yahoo! Games Yahoo! Weather si sono rinnovate totalmente.


L’annuncio ufficiale arriva dal blog di Yahoo presente su Tumblr e spiega quali sono i grossi cambiamenti introdotti. Non solo l’aspetto delle pagine Yahoo! è cambiato drasticamente, ma la riprogettazione cerca di offrire anche un’user experience migliore.

Sport vi permette sia di consultare i risultati nel migliore dei modi sia di giocare con la massima semplicità (Yahoo! Fantasy), la sezione Cinema offre la possibilità di ricercare gli orari dei film con un sistema intuitivo ed ogni altro contenuto è molto più facile da trovare. Una particolare attenzione va a Yahoo! Giochi che permette di trovare velocemente i game più popolari.

Ai cambiamenti non manca il noto Yahoo! Meteo che si adegua alle nuove applicazioni mobili lanciate su iOS e Android. Anche qui, dunque, le foto di Flickr fanno da sfondo alle informazioni meteorologiche.

Sostanzialmente, la grafica diventa molto più scura, mentre i testi sono molto chiari. Che ne pensate di questo nuovo stile?

Yahoo! segnala che solo gli utenti statunitensi potranno, al momento, godere della nuova esperienza, ma non avrete problemi ad ammirare i nuovi cambiamenti introdotti dalla Mayer visitando le pagine che abbiamo linkato ad inizio articolo.

[ Via | Genbeta | Yahoo! ]