Skype: in futuro, le videochiamate saranno 3D

Amici, coppie e soprattutto parenti devono ringraziare il noto programma Skype che gli ha permesso di rendere le distanze molto più sopportabili. Non importa in quale parte del mondo vi troviate, il software acquistato da Microsoft (alla modica cifra di  8,5 miliardi di dollari) vi permetterà di vedervi nel migliore dei modi.

Ma se volessimo qualcosa di più? Questa volta non vogliamo parlare di gadget come la biancheria che si controlla da smartphone, ma del futuro di Skype che, a quanto pare, vuole potenziare la sua principale caratteristica. Il client di messaggistica istantanea supporterà le videochiamate 3D!


Un’ulteriore svolta che porterà nella rete di Microsoft molti altri utenti, ma a quanto pare l’attesa per vedere l’altra persona in tre dimensioni non sarà breve.

E’ stato Mark Gillett, durante un’intervista rilasciata alla BBC per il 10° anniversario di Skype, a dichiarare la futura funzione ed ha anche spiegato i motivi che non permettono di metterla in pratica quanto prima.

Al momento il 3D si trova ancora agli esordi e dobbiamo considerare che nella maggior parte dei casi c’è bisogno di indossare gli scomodi occhiali.

Prima di vedere le videochiamate in tre dimensioni si dovrà attendere che la tecnologia 3D arrivi su computer, televisori e smartphone. Solo in seguito Skype avrà occasione di lanciare la sua speciale telefonata virtuale, visto che finalmente potrà contare su un supporto hardware degli utenti adeguato.

Si parla, dunque, di un attesa che durerà molti anni. Voi siete davvero interessati a delle chiamate 3D oppure pensate che la funzione sia superflua?

[ Via | Tech Crunch ]