Windows 8.1 RTM, varie ISO sono già trapelate online

La decisione, da parte di Microsoft, di non rilasciare Windows 8.1 in maniera anticipata su MSDN e Technet non è servita ad arginare l’arrivo sui circuiti P2P della versione RTM del sistema operativo.

Neowin riporta che il leaker russo WZOR ha reso disponibili due ISO di Windows 8.1 RTM Pro/Enterprise a 32 e 64 bit in lingua inglese. Si tratta di ISO untouched, ossia originali, probabilmente trapelate in Rete attraverso un produttore OEM, e non di “frankenbuild” come quelle circolate online nelle scorse ore.


La build oggetto dei leak è la 6.3.9600.16384.WINBLUE_RTM.130821–1623, il che lascia ben pochi dubbi sul fatto che si tratta realmente del nuovo sistema operativo di casa Microsoft in versione definitiva. Sono poi disponibili alcune ISO cinesi, russe e dei language pack.

Insomma, se i piani di Microsoft erano davvero quelli di tenere Windows 8.1 nascosto al mondo fino ad ottobre, possiamo dire che questa volta i vertici di Redmond hanno fallito in maniera clamorosa. Ormai il “rubinetto” dei leak è aperto e nessuno lo può più fermare.

Naturalmente, è nostro dovere rammentarvi che non è mai consigliato scaricare Windows da circuiti non ufficiali, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole. D’altronde l’uscita ufficiale dell’OS sul Windows Store è fissata per il 17 ottobre – non proprio dopodomani – e comprendiamo la voglia di molte persone di provare il prodotto in anteprima.

A tal proposito, se avete già provveduto a scaricare e provare la versione definitiva di Windows 8.1 RTM, non esitate a farci conoscere le vostre impressioni sul sistema attraverso i commenti.

[Neowin]