100 Meter Scroll: testa la tua velocità di Scroll!

Siete degli sportivi o amanti della poltrona? In entrambi i casi potreste apprezzare un nuovo gioco arrivato on line. Non stiamo parlando di un’applicazione per smartphone, ma di un sito web realizzato in puro HTML5/CSS3 e JavaScript che vi permetterà di correre i 100 metri. Lasciate le scarpette da ginnastica al loro posto, questa volta dovrete solo dimostrare di saper muovere la rotella del vostro mouse nel migliore dei modi.


100 Meter Scroll, infatti, vi mette a disposizione una pista da corsa virtuale che dovrà essere percorsa scrollando rapidamente la pagina. Durante l’impresa verrà calcolato il tempo, la distanza e la velocità di Scroll. Infine, dopo aver completato il percorso verrete anche inseriti nella classifica generale per scoprire in che posizione vi siete piazzati.

Un giochino estremamente semplice che, inoltre, include una simpatica musica di intrattenimento che, volendo, potrà anche essere disattivata per concentrarvi solo sulla corsa. Il sito ha ottenuto una speciale menzione su Awwwards ed è anche divenuto il sito del giorno di FWA.

Questo gioco ci ha ricordato gli esperimenti che solitamente Google lancia per la sua piattaforma, come ad esempio il noto Chrome Super Sync Sports in cui dovevate correre, pedalare e nuotare.

In 100 Meter Scroll, però, potrete gareggiare da qualsiasi browser e finanche da dispositivi touchscreen. In quest’ultimo caso, dovrete non dovrete utilizzare la rotella, ma il dito.

Testate le vostre capacità di Scroll su questo simpatico sito web che vi permetterà di utilizzare il mouse in modo diverso! Fateci sapere il vostro risultato: in quanto tempo avete percorso i 100 metri e con quale velocità?

[ Link | 100 Meter Scroll]