iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #19

Primo appuntamento “settembrino” con la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.Eccole di seguito:

Apple acquista la società svedese AlgoTrim. È stato un anno molto movimentato per Apple in quanto ad acquisizioni. La società con sede a Cupertino ha da poco portato a compimento l’acquisto dell’azienda svedese AlgoTrim, specializzata in immagini e video. Questa società si occupa sopratutto di JPEG, o meglio di tecniche di innovative compressione su dispositivi mobile che consentono di processare con una maggiore velocità immagini su dispositivi con disponibilità energetiche ridotte.

iPad 5 e iPad mini 2 saranno presentati il 10 settembre. Il prossimo 10 settembre Apple terrà un evento, almeno stando a quanto affermava AllThingsD, sempre ben informato in materia Apple. Oggi Bloomberg, in un articolo dedicato al un nuovo Apple Store di Tokyo, ci informa che proprio in quella data non vedremo solo i nuovi iPhone, ma anche i nuovi iPad.

iPad 5: nuove foto della parte frontale. Vengono pubblicate nuove foto, a risoluzione ottimale, del nuovo iPad 5. Viene confermato il design in stile iPad mini e il minor spessore. Sarà sicuramente anche più leggero, visto proprio il minor spessore e i bordi meno larghi.

Chromecast: app ufficiale per iPad disponibile su App Store. L’applicazione ufficiale Chromecast è disponibile nell’App Store USA. Chromecast è una dongle Google da collegare dietro un qualsiasi televisore. Essa invia al televisore contenuti inviati da un dispositivo iOS o Android.

Nuance dice: iOS 7 sarà rilasciato il 10 settembreNuance si lascia sfuggire un dettaglio importantissimo, almeno così sembra. In un’email dove parla di API, inviata a tutti gli sviluppatori, l’azienda – che contribuisce allo sviluppo di Siri – ci anticipa che iOS 7 versione finale sarà resa disponibile il 10 settembre, quindi durante l’evento che AllThingsD ci ha anticipato.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.