Google Glass Explorer Edition, il loro funzionamento in un video
Malgrado se ne parli ormai da diversi mesi, non avete ancora ben chiaro il funzionamento dei Google Glass e le feature di questo avveniristico device? Non siete i soli, e proprio per questo oggi vi proponiamo un bel video postato da Marques Brownlee su YouTube nel quale vengono illustrati in dettaglio i Google Glass Explorer Edition, l’edizione limitata degli occhiali targati “big G” che sono stati distribuiti ai primi tester che ne hanno fatto richiesta (sborsando moneta sonante).
I Google Glass Explorer Edition differiscono da quella che sarà la versione consumer del dispositivo. Hanno delle funzioni limitate ma nonostante ciò riescono a far rimanere a bocca aperta anche il più sognatore dei geek. Ammiriamoli in questo filmato in cui vengono descritti in dettaglio e mostrati in funzione. Impostate la visione a 1080p, se potete.
Come illustrato da Marques Brownlee nel suo video, sono sette le funzionalità principali dei Google Glass: scattare foto, registrare video, ottenere indicazioni stradali, inviare messaggi, effettuare telefonate, usare Google Hangouts ed effettuare ricerche su Google Now. Tutte le operazioni possono essere svolte usando il comando vocale “ok, glass”, mentre la realizzazione di foto e video può essere portata a termine anche con la pressione di un apposito tasto presente nella parte superiore degli occhiali.
La feature che colpisce di più è senza dubbio quella relativa alle mappe, che consente di avere nel proprio campo visivo delle indicazioni stradali aggiornate in tempo reale in base ai propri movimenti. Ottima la qualità delle foto e dei video registrati con la fotocamera integrata nel dispositivo.
E questo è solo l’inizio. Quando debutteranno ufficialmente sul mercato, i Google Glass potranno contare sul supporto di tantissime applicazioni di terze parti che ne espanderanno l’utilità a livelli inimmaginabili. Probabilmente anche oltre il dovuto, ma di questo ne parleremo a tempo debito.