Amazon presenta il Kindle Paperwhite 2013, al via le prenotazioni in Italia

Amazon ha dato il via alle prenotazioni per il Kindle Paperwhite 2013, versione aggiornata ma non stravolta del suo celebre ebook reader con schermo retroilluminato. Si tratta di uno spec bump rispetto al modello precedente, pertanto abbiamo le stesse dimensioni (display da 6") e lo stesso aspetto del Paperwhite originale. Cambia il peso, che risulta diminuito sia per la versione Wi-Fi che passa da 213 a 206 grammi sia per la versione con supporto 3G che invece passa da 222 a 215 grammi.


Naturalmente non poteva mancare una “rinfrescatina” al display, che ora assicura un maggior contrasto ed una migliore riflessione della luce con lo scopo di riprodurre “pagine più bianche e neri più intensi”, la luce della retroilluminazione è stata resa più uniforme e c’è da sottolineare anche un aumento delle prestazioni del processore pari al 25% (che dovrebbe garantire un cambio di pagina più rapido e fluido).

Di nuovo, sotto il punto di vista software, Amazon propone l’integrazione con il social network letterario Goodreads, un sistema di parental control ed un vocabolario personalizzabile. È stata inoltre introdotta la nuova funzione Scorri pagina che permette di passare agevolmente da una pagina all’altra o da un capitolo all’altro degli ebook senza perdere il segno.

Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile per le prenotazioni su Amazon.it al prezzo di 129 euro per il modello Wi-Fi e 189 euro per quello con connettività 3G. Le prime consegne sono attese per il 9 ottobre prossimo. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina linkata qui sotto.

LINK | Amazon Kindle Paperwhite 2013