Evernote 5 per Windows disponibile per il download

A un paio di mesi dall’uscita della prima beta, arriva su Windows la versione finale di Evernote 5. Come ben sanno gli utenti Mac, che hanno avuto la possibilità di usare il software sin dalla fine del 2012, questa nuova release di Evernote porta con sé tantissime novità estetiche e funzionali.


Si va dalla nuova visualizzazione a schede delle note, che permette di avere una panoramica veloce del loro contenuto, al redesign dell’interfaccia utente in stile minimal/flat come moda del momento comanda. Si possono inoltre creare dei collegamenti per accedere facilmente a tag, taccuini e ricerche ed impostare degli allarmi nelle note per non dimenticare gli impegni più importanti.

Fra tante belle novità, però, c’è anche qualche piccola nota negativa, come la rimozione della possibilità di selezionare più tag contemporaneamente nel pannello di navigazione di Evernote (operazione invece fattibile quando si è nella sezione Tag o digitando più tag nel campo di ricerca in alto a destra).

Insomma, anche se abituarsi alla nuova interfaccia può essere duro per gli utenti storici di Evernote, questo update vale assolutamente il prezzo del biglietto. Non mancano piccole delusioni e problemi di dentizione vari ma possiamo assicurarvi che nel complesso si tratta di un’ottima release.

Vi lasciamo dunque al link per il download e un video di presentazione che illustra in pochi secondi tutte le principali novità di Evernote 5. Scaricatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

DOWNLOAD | Evernote 5 per Windows