Microsoft rinnova Bing News: arrivano notizie da Facebook e Twitter

Google non è di certo l’unico motore di ricerca, lo sappiamo tutti, ma decisamente possiamo affermare che supera senza problemi tutti gli altri. Bing, di proprietà di Microsoft, da anni si sta impegnando per cercare anche solo di avvicinarsi al suo avversario e negli ultimi tempi sta compiendo dei significativi passi.

Il motore di casa Redmond è molto attento ai social network. Ad esempio, ha introdotto il bottone di Pinterest vicino le immagini e, come saprete, le mappe su Facebook sono di sua proprietà (se volete cambiarle con quelle di Google dovrete usare un’estensione).


Puntando sempre sull’aspetto social, nella giornata di ieri il motore di Microsoft ha aggiornato Bing News. Sul loro blog ufficiale possiamo leggere un post in cui affermano di essere al passo con i bisogni degli utenti. Questi ultimi desiderano notizie in tempo reale e proprio per questo le storie da adesso includono anche quelle di Facebook e Twitter.

Il nuovo design, ottimizzato anche per tablet e smartphone, introduce gli argomenti di tendenza in una casella apposita, posizionata in basso a destra. Abbiamo due sezioni, una dedicata agli argomenti di Facebook e una a quelli di Twitter.

Che cosa ne pensate, queste notizie potrebbero essere davvero utili? Purtroppo questo cambiamento riguarda, al momento, solo ed unicamente la sezione notizie di Bing.com. Quella italiana, al contrario, sfoggia ancora il vecchio layout. Speriamo che presto il cambiamento possa raggiungere anche la nostra nazione.

Intanto vi ricordiamo che Facebook sta testando un’analoga funzione da implementare sul social network. In pratica, proprio come Twitter, potrebbe includere il classico box delle tendenze più in voga.

Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | Bing ]