La morte di FeedBurner è vicina? Ecco le migliori alternative

Il 2013 è stato l’ultimo anno di vita del noto Google Reader, una perdita che molti utenti devono ancora accettare.

E’ tempo di pulizie in casa Mountain View, come d’altronde sta facendo anche Yahoo, e la lista dei servizi rimossi si estende sempre di più.

Dopo Reader, Google potrebbe annunciare la chiusura del noto FeedBurner, il celeberrimo fornitore di gestione dei Feed, lanciato nel 2004, viene utilizzato da infiniti blog. Ricordiamo che nel 2007 questa piattaforma fu acquistata da Google per la strepitosa cifra di 100 milioni di dollari.


Le ultime voci del web, al momento solo chiacchiere, parlano di una possibile sospensione del servizio: sono bastate queste semplici indiscrezioni a mandare in crisi gli utenti che posseggono un blog.

Se FeedBurner dovesse davvero chiudere i battenti chi prenderà il suo posto? Google Reader è stato degnamente sostituito da Feedly che non può far altro che ringraziare Mountain View per la scelta presa.

Anche per la piattaforma di gestione dei feed ci sono delle valide alternative, ecco alcuni possibili successori: FeedBlitz , FeedCat , Feedity, ma la scelta migliore potrebbe essere FeedPress.

FeedPress il successore di FeedBurner?

Gli sviluppatori del famoso strumento hanno realizzato un sito non solo per esporre le sue caratteristiche, ma anche per incentivare l’utente ad abbandonare FeedBurner. Sul portale, infatti, troviamo una pagina che confronta le due piattaforme.

Tra le tante caratteristiche vincenti di FeedPress troviamo gli utili diagnostic tools, il design responsive, le API, il supporto email, esportazione in Dropbox, la presenza di un Plugin per WordPress e molto altro ancora. Queste sono solo alcune delle feature aggiuntive, oltre le normali, che mette a disposizione l’avversario di FeedBurner.

Inoltre, un’altra pagina spiega con precisione come migrare dalla piattaforma di Google a FeedPress.

Che cosa ne pensate: FeedBurner chiuderà i battenti e FeedPress impugnerà lo scettro del comando?

[ Via | VentureBeat ]