Nokia Lumia 1520, il Windows Phone da 6 pollici si mostra in foto

In attesa che l’acquisizione da parte di Microsoft venga perfezionata (cosa che dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2014), Nokia continua a lavorare sui device che verranno immessi sul mercato nei prossimi mesi. Fra questi, ci sarà anche un terminale da 6 pollici che risponde al nome di Nokia Lumia 1520.

Non ancora svelato ufficialmente dal colosso finlandese, il Nokia Lumia 1520 è stato oggetto di una serie di scatti pubblicati da “The Verge”, sito che ne ha anche svelato le caratteristiche tecniche.


A quanto pare, questo Windows Phone fuori misura – chiamiamolo pure phablet senza troppi indugi – sarà equipaggiato con un display Full HD da 6 pollici, 2GB di RAM ed un processore Qualcomm Snapdragon 800 processor. La capacità di storage si attesta invece sui 32GB, ai quali bisogna aggiunge il supporto alle memory card SD.

Non si sa ancora se il Lumia 1520 verrà commercializzato con uno stilo o se l’interazione con il dispositivo sarà studiata in modo da poterne usare agevolmente tutte le funzioni con le dita. Quanto alle fotocamere, sembra che il device sia in grado di realizzare scatti a 5 Megapixel e 16 Megapixel simultaneamente.

In attesa dell’ufficializzazione del nuovo Lumia 1520, non ci rimane che lasciarvi alle foto che ci mostrano il terminale da solo e a confronto con Sony Xperia Z1 ed iPad Mini. Buona visione.

[The Verge]