Baboom, Kim Dotcom si prepara al lancio del suo servizio musicale

Giorni fa Kim Dotcom ha ufficializzato la decisione di abbandonare il suo ruolo di direttore di MEGA, la piattaforma dedicata all’hosting dei file lanciata in seguito alla caduta del buon vecchio Megaupload.

La scelta di dire addio a MEGA, così come vociferato in rete, è stata però dettata dalla volontà di dedicarsi a “qualcos’altro”, al lancio di un nuovo progetto.

Il sito web TorrentFreak riporta infatti che l’uomo conosciuto all’anagrafe con il nome di Kim Schmitz d’ora in avanti volgerà tutta la sua attenzione ad un servizio dedicato solo ed esclusivamente al mondo della musica ma sempre appartenente all’universo MEGA.

TorrentFreak fa infatti sapere che Kim Dotcom ha scelto di dedicarsi a pieno a quel che sino a qualche mese fa era stato conosciuto con il nome di Megabox e che ora si chiamerà invece Baboom.

Il servizio, che allo stato attuale delle cose può già contare su 22 sviluppatori impegnati full time e che è già capace di raccogliere diversi milioni di dollari come investimento iniziale, sarà in grado di rivoluzionare il settore.

Diversamente da MEGA il progetto sarà gestito direttamente da una società appartenente a Kim Dotcom.

Al momento non è ancora stato comunicato quando avverrà il lancio ma al momento opporunto il servizio sarà raggiungibile all’indirizzo baboom.com, ora non funzionante.

Il modello di business adottato non è invece cosa nuova. Baboom, infatti, proporrà all’utenza un archivio musicale ascoltabile gratuitamente. I guadagni deriveranno dalla visualizzazione di banner ed il denaro sarà poi distribuito ai musicisti senza l’intervento di major o etichette. Sarà inoltre disponibile una versione premium a pagamento libera da ogni sorta di pubblicità.

[Photo Credits | TorrentFreak]