Dengen Chronicles, un originalissimo gioco di carte collezionabili online in stile manga

Fra le passioni “secondarie” di molti geek ci sono i Trading Card Game, i giochi di carte collezionabili, e noi oggi vogliamo parlarvi proprio di questo tema. Come mai? La ragione è semplice, perché c’è un gioco di carte online made in Italy che secondo noi merita un’occhiata da tutti gli appassionati del genere. Stiamo parlando di Dengen Chronicles.


Dengen Chronicles è un card game a tema manga realizzato da Mangatar, una giovane startup italiana di videogiochi, che unisce le dinamiche tipiche dei Trading Card Game a quelle degli RPG in un mix davvero originale in cui tutti i combattimenti vengono mostrati sotto forma di un manga che si disegna in tempo reale, man mano che lo scontro va avanti, e le carte non sono assegnate in maniera random dal sistema ma sono personalizzabili in dettaglio dall’utente.

Gli appassionati dei giochi di ruolo apprezzeranno molto gli elementi strategici di Dengen Chronicles, in cui bisogna studiare attentamente ogni mossa ed elaborare in maniera intelligente le proprie mosse per portare a casa la vittoria, e la forte componente social del gioco.

Le fazioni di personaggi disponibili sono quattro, tutte ispirata al mondo dei manga giapponesi: scuola, ninja, robot e fantasy. Quanto alle carte che compongono il deck, oltre alle carte personaggio ci sono delle carte consumabili e delle carte potenziamento.

Dengen Chronicles è la versione finale di Mangatar Saga, prototipo del gioco che è riuscito a coinvolgere oltre 60.000 utenti. Collegatevi qui per registrarvi e giocare gratis, Vi auguriamo un buon divertimento e intanto vi lasciamo ad un video di presentazione di questo interessantissimo card game online più alcuni screenshot di gameplay.