Nuovo Logo Google? Arriva il Design Piatto [aggiornamento]

Ombre, bombature, font con grazie e molto altro sono ormai quasi fuori moda. Tutto punta sul noto flat design, vale a dire il design piatto.

Abbiamo già visto il nuovo iOS 7 della Apple che, appunto, appare molto più pulito e semplice, ma Cupertino non è di certo l’unico che ha iniziato ad usare questo stile grafico. Aziende come eBay e Microsoft hanno abbandonato il vecchio logo per passare a qualcosa di decisamente più minimal e gli utenti sembrano apprezzare particolarmente.


Anche Google sta iniziando ad utilizzare questo tipo di design, infatti, non possiamo non ricordare il logo di Chrome che inizialmente era decisamente meno piatto. A quanto pare, Mountain View vuole rendere “flat” anche il suo storico logo, quello che aleggia sulla pagina del motore di ricerca più cliccato al mondo.

Non si tratta di una semplice indiscrezione che corre sul web, ma Ars Technica ha trovato una nuova versione del logo all’interno dell’apk di Chrome Beta per Android. Il nuovo logo segue proprio il design piatto, infatti, abbandona ogni curvatura presente sulle lettere colorate e sfoggia uno stile super piatto.

Il marchio Google, di conseguenza, appare molto più pulito ed include anche delle tonalità di colore molto più chiare. Con l’eliminazione dell ombre, ogni parte più scura ha lasciato il posto ad una tinta molto più chiara, ma il logo sfoggia sempre i classici colori di casa Mountain View.

Questo logo uscirà dall’apk per raggiungere ogni servizio Google? Probabilmente molto presto assisteremo al cambiamento. D’altronde il design privo di bombature è già stato utilizzato per la piccola “g” presente nell’icona delle app per Google+ e Google Search.

Aggiornamento

Fonti vicine all’azienda di Mountain View hanno riferito a Mashable che il logo non è assolutamente nuovo. Il marchio era già stato utilizzato in passato, come ad esempio nel 2010 in un file PDF sull’impatto economico di Google.

[ Via | The Next Web ]