Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

Il team di Facebook lavora costantemente sulla piattaforma e usualmente testa delle nuove funzioni che dovrebbero rendere l’esperienza di navigazione ancora più semplice e comoda. Recentemente abbiamo parlato delle nuove Competenze Professionali che sono state aggiunte nella sezione lavoro, ma questa volta vogliamo evidenziare il test che Facebook sta svolgendo sui video.


A quanto pare, la squadra sta provando una nuova funzionalità che permette di riprodurre automaticamente i video presenti nella News Feed, ma solo se vi trovate tramite mobile. In pratica, i video presenti nella sezione Notizie (Home) si avvieranno automaticamente senza il bisogno di cliccare sul famoso “Play”.

Un vero incubo, potreste pensare. Ogni tipo di suono disturberà le persone presenti nelle vostre vicinanze? Non vi preoccupate, il social network non ha commesso questo errore e, infatti, i video saranno riprodotti in modo silenzioso. Se volete vedere il filmato senza escludere l’audio dovrete semplicemente tappare sul contenuto.

Questa funzione non coinvolge tutti i video, ma solo quelli che il singolo utente carica sulla piattaforma di Facebook. Questo significa che qualsiasi altro filmato, come ad esempio quelli postati tramite Youtube, non verrà riprodotto in modo automatico ma avrà bisogno del normale tap.

Inoltre, solo i singoli individui potranno usufruire di questa funzione, le pagine non avranno la possibilità di introdurre filmati del genere.

Facebook sta testando l’autoplay solo su un piccolo gruppo di persone e, come abbiamo già detto, solo ed unicamente su mobile, quindi non nella versione desktop del social network.

Ricordiamo che un’analoga funziona è presente anche nell’ultima versione di Instagram.

[ Via | The Next Web ]