Microsoft si prende gioco di iPhone 5S ed iPhone 5C in alcuni video, ma poi li ritira

Microsoft non è nuova alla realizzazione di video o spot pubblicitari contro i suoi competitor, e la presentazione di due prodotti come l’iPhone 5S e l’iPhone 5C non poteva di certo sfuggire alla sua attenzione. Eccoci quindi qui a parlarvi di una nuova campagna, virale più che promozionale, con la quale il colosso di Redmond ha preso in giro alcune delle caratteristiche più discusse dei nuovi “melafonini”: la colorazione oro dell’iPhone 5S, il sensore per il rilevamento delle impronte digitali e la plastica colorata di iPhone 5C.


I video in questione sono 7, o per meglio dire erano 7 dal momento in cui Microsoft ha deciso di renderli privati e quindi non più visibili, e mostrano dei presunti colloqui fra due dipendenti Apple e i loro superiori, Tim Cook e Jony Ive per essere precisi. Nei “colloqui” vengono discusse in maniera ironica tutte le caratteristiche che poi sono state incluse nei nuovi iPhone, e più di una risata riescono a strapparla dobbiamo dire.

Il motivo per il quale Microsoft abbia deciso di “ritirare” i video dal canale YouTube di Windows Phone non è ancora chiaro, ma probabilmente si tratta di una mossa studiata a tavolino per rendere ancora più virali i video. Peccato che per il momento ne circoli solo uno sui canali non ufficiali. Eccolo (in doppio mirror, nel caso il primo saltasse):

Diteci cosa ne pensate attraverso i commenti.

[BGR]