Nokia annuncia un evento per il 22 ottobre: Lumia 1520 e Sirius in arrivo?

Da pochi minuti i rumor sono divenuti realtà. Nokia ha lanciato un tweet in cui annuncia l’arrivo del suo nuovo evento che si terrà il 22 ottobre. Recenti indiscrezioni avevano parlato di questa data, ma inizialmente si pensava che l’azienda finlandese avrebbe presentato dei nuovi dispositivi a fine di settembre.


Si slitta ufficialmente di un mese e le voci del web ci hanno già anticipato i terminali che Nokia mostrerà durante l’evento: il Lumia 1520 e un tablet da 10.1 pollici che, al momento viene chiamato “Sirius”.

 

Il primo device è il noto phablet firmato dalla casa finlandese che, secondo le ultime indiscrezione, dovrebbe integrare uno schermo da 6”(o forse 5.9”), fotocamera da 20 megapixel, sistema operativo Windows Phone 8 ed una batteria in grado di offrire un’autonomia che garantirà un uso prolungato del device (forse da 3400 mAh). Si pensava, visto il genere di dispositivo, che Nokia avrebbe offerto in dotazione anche uno stilo, ma ancora non si hanno precise informazioni. La presenza del pennino dovrebbe essere di fondamentale importanza, soprattutto se il device vuole competere con il Galaxy Note.

Durante l’evento del 22 ottobre, Nokia dovrebbe svelare anche il loro primo tablet con Windows 8.1 RT, nome in codice Sirius. I rumor dichiarano che questo dispositivo includerà un display da 10.1’’ Full HD con alta leggibilità sotto il sole, supporto LTE, fotocamera da 6.7 megapixel ed una batteria che offrirà fino a 10 ore di utilizzo!

L’attesa è ancora lunga, ma siamo sicuri che sul web arriveranno altre utili informazioni prima del 22 ottobre.

[ Via | The Verge ]