Youtube: in arrivo la riproduzione offline da smartphone

Se dobbiamo vedere un video sicuramente approderemo su Youtube. La piattaforma di proprietà di Google ci offre infiniti contenuti e soddisfa sempre il nostro interesse. Questo discorso vale solo se avete a disposizione una connessione internet, in caso contrario sarete tagliati fuori dal sito web. Quante volte vorreste visualizzare un filmato ma il collegamento non ve lo permette?

Il team di Youtube sta cercando di risolvere questa problematica ed aggiungerà presto una funzione che, fino a poco tempo fa, violava i suoi termini di servizio. Presto sarà possibile scaricare i video, ma solo ed esclusivamente tramite l’app ufficiale di Youtube. Da mobile, dunque, gli utenti avranno la possibilità di guardare i video anche offline.


Nell’annuncio ufficiale, l’azienda dichiara che le persone potranno aggiungere i video al loro dispositivo e guardarli senza essere connessi ad internet, ma solo per un breve periodo di tempo in cui il collegamento non sarà disponibile.

L’anno scorso, il team aveva lanciato una funzione che pre-caricava i video per poi vederli offline, ma questa possibilità non aveva nulla a che vedere con il download del contenuto. Questa volta, invece, si parla proprio di scaricare il filmato sul proprio device e di riprodurlo, per un tempo limitato ancora non specificato, offline.

Sembrerebbe, dunque, che Youtube modificherà i suoi termini di servizio rendendo lo scaricamento finalmente possibile, ma ricordiamo che sarà solo per i dispositivi mobili ed esclusivamente per un lasso di tempo molto breve. Siamo sicuri, dunque, che il video non potrà restare in vostro possesso per essere visto in qualsiasi momento.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits ]