Google Chrome, restyling in vista per la pagina Nuova Scheda

Google Chrome, il browser web del gran colosso delle ricerche in rete, prossimamente sarà soggetto ad un completo restyling che andrà a modificare del tutto, o quasi, le caratteristiche della pagina Nuova Scheda.

Ad annunciare le prossime ed interessanti modifiche alla versione desktop del browser web di mountain View è François Beaufort, da tempo appassionato al mondo Google e da poco parte integrante del gruppo californiano nel ruolo di Chromium Evangelist.

François Beaufort ha infatti pubblicato sul suo profilo Google+ uno screenshot (visualizzabile anche ad inizio post) che mostra le future novità.

Nello screenshot ciò che balza subito all’occhio è la presenza della barra di ricerca che va a replicare quella sulla homepage di Google e l’omnibox.

In tal modo, quindi, l’utente ha a propria disposizione un ulteriore sistema mediante il quale poter reperire contenuti online una volta avviato il browser.

Ma le novità non finiscono qui! I riquadri contenti le anteprime delle pagine più visitate sono stati leggermente rimpiccioliti e portati nella parte in basso della pagina. Il loro numero è però rimasto invariato.

Non mancano poi l’introduzione del logo flat, di cui si era già parlato qualche giorno fa, e la completa rimozione di ombreggiature ed effetti 3D.

Da notare che l’immagine postata da François Beaufort è quella dell’ultima build di Chromium ragion per cui potrebbe volerci ancora qualche tempo prima che le novità per la pagina Nuova Scheda vengano effettivamente introdotte in Chrome.

Le intenzioni di big G appaiono comunque ogni volta più chiare: per i suoi servizi il colosso di Mountain View sta puntando a funzioni e design dall’accento sempre più minimal.

[Photo Credits | Google+]

Via | Google+