QuickOffice diventa gratis su Android ed iOS

Apple chiama, Google risponde e la guerra delle suite per ufficio in ambito mobile s’infiamma. Difficile riassumere in maniera diversa quanto accaduto negli ultimi giorni.

Prima Apple , durante il keynote di presentazione di iPhone 5C e iPhone 5S, ha annunciato la disponibilità di iWork gratis per tutti i nuovi utenti di iOS ed ora Google, con una mossa a sorpresa, ha deciso di rendere gratuita la suite QuickOffice per Android e iOS.


Acquisita dal colosso di Mountain View nel giugno del 2012, QuickOffice è una delle migliori suite per la produttività disponibili su smartphone e tablet, una delle poche capaci di rendere agevole (o quantomeno poco tedioso) il lavoro su documenti di Word, fogli di calcolo e presentazioni attraverso i dispositivi mobili. Senza dimenticare la possibilità di visualizzare i documenti in formato PDF.

Associato al “cambio di prezzo” della app, è arrivato anche un nuovo incentivo all’utilizzo di QuickOffice. I nuovi utenti che scaricheranno la suite e la assoceranno al proprio account Google, riceveranno 10 GB di storage extra su Google Drive, il servizio di cloud storage di “big G”. Lo spazio aggiuntivo dura due anni e viene attivato nei giorni successivi al collegamento dell’account Google con l’applicazione.

Per gli altri dettagli, vi lasciamo all’annuncio ufficiale pubblicato da Google su Google+ (link in fondo al post). A questo punto, diremmo che se non avevate mai provato QuickOffice, è arrivato il momento di farlo. D’altronde non costa nulla.

[Freeing Quickoffice for everyone]