Hubview, l’osservatorio italiano per scoprire le tendenze di Instagram

Non si vive solo di Facebook e Twitter. Se si vuole consolidare la propria presenza online, occorre concentrarsi, e bene, anche su social network forse un po’ meno “popolati” ma ugualmente importanti. Un nome su tutti? Instagram.

Proprio a tal scopo, oggi vogliamo parlarvi di Hubview, il primo osservatorio italiano qualitativo su Instagram. Un sito in cui tutti i brand attenti alla propria presenza in Rete e gli operatori del settore possono trovare importanti statistiche con gli ultimi trend di Instagram.


Realizzato dalla social agency torinese Hub09 e nato da un concept del nostro amico Giuliano Ambrosio (che molti di voi conosceranno sicuramente come JuliusDesign), Hubview consente di avere uno sguardo sempre attento e aggiornato sugli Instagramer più interessanti del momento, i video più creativi caricati dagli utenti, i brand da seguire, gli hashtag più efficaci e molto altro ancora.

Ilaria Barbotti, founder & president di Instagramers Italia, ha accolto la nascita di questo progetto parlando di un “bellissimo progetto nato in Italia che monitora e analizza i topic di Instagram".

La community Insatgramers Italiana appoggia e condivide l’idea che c’è alla base di Hubview apprezzando gli spunti e i consigli che questo servizio riesce a dare in merito alle dinamiche interne di Instagram.

Inoltre, c’è da dire che Hubview si presenta con un layout ed una grafica che rendono rapidissimo l’accesso a tutti i contenuti offerti dal servizio. In home abbiamo una griglia con gli instagramer del mese e le loro opere, seguono alcune interessanti statistiche su Instagram (utenti attivi al mese, like giornalieri, età media degli utenti, ecc.), un elenco dei brand da seguire, i video più creativi e molto altro ancora.

Insomma, se si cerca un punto da cui partire per rafforzare la propria presenza su Instagram, prendere spunto per emergere e conoscere le ultime tendenze di questo social network, Hubview è una tappa quasi obbligata. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.

LINK | Hubview