iOS 7 Style Metro UI Icons: quando Metro style e iOS 7 si fondono…

Apple ha copiato lo stile Metro di Windows per realizzare il suo iOS 7? Potremmo passare ore a discuterne. Copiato in senso stretto forse no, ma di sicuro ha preso una forte ispirazione dalle linee essenziali e dal design flat che contraddistingue Windows Phone e Windows 8. A conferma di ciò, oggi vi presentiamo un set di icone gratuito che unisce lo stile Metro di Microsoft con quello di iOS 7: il risultato ci dimostra che le linee dei due sistemi si sposano alla perfezione.

iOS 7 Style Metro UI Icons (è questo il nome del set) comprende oltre 200 icone dedicate ad applicazioni, servizi online, cartelle ed elementi di sistema. Da Microsoft Office a Dropbox, dai software della Creative Suite Adobe a tutti i principali browser per navigare in Rete, c’è davvero di tutto.

Le icone sono in formato ICNS e PNG, ciò significa che non sono state disegnate in maniera specifica per Windows ma possono essere applicate ugualmente a quest’ultimo usando qualsiasi converter da PNG a ICO. Il peso complessivo del download è di 16,8 MB. Buon divertimento!

DOWNLOAD | iOS 7 Style – Metro UI Icons