Phonly: un ottimo client Feedly per Windows Phone 8

Google Reader ha chiuso ormai da molto tempo, ma gli utenti gli hanno potuto dire addio senza troppi problemi: Feedly ha preso il suo posto senza lasciare nemmeno una lacuna. Potrete consultare le notizie direttamente dalla versione web dell’aggregatore oppure dai dispositivi mobili grazie alle applicazioni. Queste ultime, purtroppo, sono disponibili solo per iOS e Android, ma per Windows Phone gli sviluppatori non hanno ancora lanciato un’applicazione ufficiale.

Esistono delle valide alternative per i terminali che includono l’OS Microsoft, come ad esempio Nextgen Reader e Modern Reader (titoli consigliati stesso da Feedly), ma in questo articolo vogliamo presentarvi anche Phonly.

La sua grafica risulta simile a quella di feedly o, per meglio dire, richiama alcune sue caratteristiche. Il colore verde è predominante, è molto minimal ed anche estremamente intuitiva, dunque, semplice da utilizzare. Inoltre, in ogni articolo presente all’interno dell’app ci saranno tre utili tasti che vi consentiranno di segnare il contenuto come letto, non letto oppure potrete utilizzare il testo per condividere la notizia sui maggiori social network.

Phonly potrà essere scaricata gratuitamente dallo store di Windows Phone, ma l’app include dei banner pubblicitari che potrebbero facilmente infastidirvi. Se volete eliminare le pubblicità, dovrete scaricare la variante a pagamento al prezzo di 1,99 dollari.

Se siete alla ricerca di un’applicazione per consultare Feedly da Windows Phone, Phonly potrebbe essere una valida alternativa. Ad ogni modo, gli utenti del OS di casa Redmon attendono ancora la versione ufficiale che gli sviluppatori hanno più volte promesso.

Download | Phonly