Amazon presenta i Kindle Fire HDX: potenza al massimo e il nuovo “Mayday”

I tablet più famosi del momento sono quasi certamente l’iPad mini della Apple ed il noto Nexus 7 2013. La scelta è già difficile, ma Amazon riesce a metterci ancora più in crisi con la sua nuova linea di teblet Kindle Fire. Da sempre, grazie ai suoi competitivi prezzi, l’azienda di Jeff Bezos è riuscita ad attirare l’interesse degli acquirenti e, ancora una volta, lancia dei dispositivi che riescono a fronteggiare senza problemi i grandi avversari già presenti sul mercato.

Amazon ha svelato due nuovi prodotti: Kindle Fire HDX da 8.9 pollici e il suo fratello minore, un tablet da 7 pollici (netto avversario del Nexus 7). Il loro nome, dunque, cambia solo per la presenza della lettera “X”, ma hardware e software includono interessanti aggiornamenti.

Kindle Fire HDX da 8.9 pollici

Un tablet dotato di un display da quasi 9 pollici dotato di un’incredibile risoluzione: 2560×1600 pixel, 339 PPI ed una perfetta cura dei colori (100% sRGB).

Processore ultra-veloce (2.2Ghz quad-core) che risulta 3 volte più potente della precedente generazione, 2GB di RAM. GPU Adreno 330, memoria da da 16/32/64 GB.

Fotocamera posteriore da 8MP con flash LED in grado di scattare foto ad alta risoluzione e video HD 1080p, presente anche la fotocamera anteriore per effettuare le videochiamate tramite Skype.

Amazon ha migliorato anche la batteria: 12 ore di navigazione web (tramite Wi-Fi), riproduzione video, ascolto musica e lettura. Se, invece, volete semplicemente leggere, la durata raggiungerà le 18 ore.

Infine, le sue dimensioni sono inferiori a quelle del precedente modello (231 x 158 x 7,8 mm) e pesa solo 374 grammi.

Prezzi:

Kindle Fire HDX da 7 pollici

Passiamo al suo fratello minori che, in pratica, include tutte le maggiori caratteristiche dell’altro tablet. Solo lo schermo sarà più piccolo ed offre una risoluzione di 1920×1200 pixel a 323 PPI. Niente fotocamera posteriore, ma risulta presente solo quella anteriore per le videochiamate. Dimensioni 186 X 128 X 9.0mm e peso 303 grammi.

Prezzi:

Amazon non punta solo sulla potenza hardware, ma anche sul software. Entrambi i tablet includono il sistema operativo Mojito (versione di Android 4.2 Jelly Bean super modificata), ma soprattutto presentano il nuovo Mayday. Quest’ultimo è uno speciale tasto che vi permetterà di avere un esperto Amazon sempre al vostro servizio. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7!

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di Amazon.

[ Via | venturebeat ]