Microsoft sta già lavorando alle prossime generazioni di Surface

Se qualcosa ti vale, non arrenderti. Riprovaci. Riprovaci fino a quando le forze te lo permetteranno. Sembra un concetto estrapolato da un film di Rocky e invece è semplicemente la strategia che Microsoft ha scelto di adottare con i suoi tablet.

Nonostante la prima generazione di Surface Pro e, soprattutto, Surface RT non abbia dato i risultati sperati, il colosso di Redmond non si è dato per vinto ed ha rilanciato la sua sfida presentando i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2. Ma non finisce qui.


Durante l’evento newyorchese in cui c’è stato il reveal dei due nuovi tablet, il team leader Panos Panay ha infatti annunciato che Microsoft sta già lavorando alle tre prossime generazioni di Surface. Questo significa che a meno di clamorosi cambi di programma, indipendentemente dai risultati di vendita di quello o quell’altro modello, vedremo ancora device a marchio Surface per parecchio tempo.

Naturalmente non sono stati svelati dettagli tecnici sui prossimi tablet della famiglia Surface, ma in compenso è stato annunciato che all’inizio del prossimo anno verrà rilasciata una versione LTE di Surface 2.

Attualmente, è possibile prenotare le versioni base di Surface 2 e Surface Pro 2 direttamente dal sito Internet di Microsoft con prezzi pari a 439 euro per Surface 2 (modello da 32GB) ed 889 euro per Surface Pro 2 (modello da 64GB).

L’arrivo ufficiale dei due dispositivi sul mercato è atteso per il prossimo 22 ottobre, data che negli States sarà preceduta da un tour itinerante in cui Panos Panay e tutto il team che ha lavorato alla realizzazione dei Surface di seconda generazione illustrerà al pubblico le potenzialità di questi nuovi device.

[Neowin]