Bug per Hangouts e Talk: privacy a rischio, messaggi inviati a destinatari sbagliati

Esistono molteplici metodi per comunicare con i propri amici, parenti e colleghi. Non solo telefonate e messaggi, ma anche tramite chat utilizzando programmi come Whatsapp, Skype e Hangouts di Google.

Proprio quest’ultimo è divenuto il protagonista di infiniti tweet lanciati dagli utenti che ringraziano di cuore Mountain View. Nota di merito per la famosa azienda? Assolutamente no, a quanto pare Hangouts e Gtalk sono stati colpiti da un bug che avvera il peggiore incubo degli utenti: i messaggi inviati non arrivano ai giusti destinatari, bensì ad altre persone presenti nella lista di contatti!


Gli utilizzatori hanno lanciato accuse tramite Twitter e Google Group, ma in particolare sul social network dell’uccellino azzurro arrivano moltissime lamentele. Ad esempio, l’utente @mybigfatface ringrazia Google per aver fatto arrivare il suo messaggio, diretto inizialmente alla madre, ad un collega di lavoro.

Al momento, sembra che il problema riguardi solo ed unicamente i messaggi che inviati da Google Talk verso Hangouts, ma casa Mountain View è già scesa in campo. L’azienda è già a conoscenza di questo problema e sta cercando di risolverlo rapidamente.

La privacy degli utenti è, dunque, a rischio. I messaggi spediti tramite la nota applicazione potrebbero contenere informazioni riservate che non dovrebbero assolutamente essere lette da altre persone.

Si spera che Google possa risolvere rapidamente il problema, ma gli utenti colpiti non dimenticheranno facilmente l’accaduto e potrebbero addirittura decidere di abbandonare il servizio.

Voi siete stati colpiti da questo bug?

[VIA]