Mappe Apple, ancora problemi in Alaska

Nonostante il recente rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS 7 la maledizione, per così dire, delle mappe Apple sembra non essersi ancora arrestata.

Dopo l’allerta dello scorso anno proveniente dalla polizia australiana ora tutta una serie di indicazioni stradali scorrette stanno scatenando il malcontento e seminando il panico tra gli utenti in Alaska.

Stando infatti a quanto emerso di recente i viaggiatori diretti al Fairbanks International Airport pare siano stati indirizzati dal sistema di mappe annesso ad iOS ad attraversare la pista di decollo dell’aereoporto!

Per permettere ai suoi utenti di raggiungere il parcheggio adiacente ai terminal dell’aeroporto Apple ha evidentemente scelto il percorso più veloce, un percorso che, è però opportuno sottolinearlo, occupa sia la pista di rullaggio sia quella di decollo.

In seguito alla presenza delle numerose automobili parcheggiate in maniera non autorizzata nella zona l’amministrazione dell’aeroporto ha dunque deciso di transennare l’area segnalata per errore nel sistema di mappe annesso a iOS 7.

L’amministrazione dell’aeroporto ha inoltre provveduto a contattare Apple in modo tale da poter esporre la situazione e richiedere la rimozione delle indicazioni stradali scorrette.

Abbiamo chiesto che venga disabilitata la mappa per Fairbanks finché non verrà corretta, perché crediamo che sia meglio non mostrare nulla piuttosto che si corra il rischio. […] È capitato che delle persone continuassero a guidare nonostante diversi cartelli. Alcuni sono arrivati ai gate. Niente ha fatto credere loro di aver fatto qualcosa di inappropriato.

Tenendo conto della vicenda l’azienda di Cupertino ha risposto facendo sapere che provvederà nel più breve tempo possibile a porre rimedio alla cosa rimuovendo le indicazioni stradali scorrette.

[Photo Credits | MacRumors]