Facebook aggiorna il suo Graph Search: ora è possibile cercare i post e i commenti degli utenti

Una delle feature più discusse di Facebook, il graph search, si aggiorna aggiungendo la possibilità di cercare contenuti all’interno dei post e dei commenti pubblicati dagli amici. La funzione verrà introdotta gradualmente sugli account degli utenti americani a partire dai prossimi giorni e consentirà anche di cercare nelle descrizioni delle foto e nei check-in.


Come spiegato dai responsabili del social network in questo post, le novità appena introdotte nel graph search permetteranno di trovare i post e i commenti relativi a vari argomenti (un evento, una trasmissione TV, ecc.), gli aggiornamenti di stato pubblicati da determinate posizioni geografiche e i messaggi postati in un determinato lasso di tempo. Questo vale sia per i post degli amici che per i propri post.

Oltre ai messaggi postati dai propri amici con livello di privacy standard (amici), è possibile anche cercare nei contenuti pubblici degli utenti che non fanno parte della propria cerchia di contatti.

Come ormai noto, il graph search di Facebook è attualmente disponibile solo per gli utenti statunitensi, tuttavia è possibile provarlo anche dagli account italiani impostando la lingua del social network in inglese. Questa la procedura da seguire, se non sapete come si fa:

Naturalmente, le ricerche nella barra del graph search potranno essere effettuate solo in lingua inglese. Al termine del test, se vorrete ripristinare Facebook in italiano, potrete farlo tornando in Impostazioni account e scegliendo l’Italiano dal menu a tendina per la selezione delle lingue.

[The Verge]