Google modifica l’interfaccia grafica di Drive

Drive è uno dei migliori Cloud Storage disponibili sul web. Google è riuscito ad infastidire il noto DropBox con il suo servizio che, inoltre, aggiorna spesso. Tramite il blog ufficiale di Mountain View, abbiamo potuto scoprire le nuove modifiche grafica di Drive, ma in realtà tutti gli utenti che avevano usato la nuvola di Google avranno già notato la nuova interfaccia.


Il tutto diventa ancora più pulito, ma anche più colorato, ed offre una migliore user experience agli utenti. Casa Mountian View, dunque, segue sempre la medesima filosofia, la stessa che l’ha spinta a modificare il suo logo nella Nuova Scheda di Chrome.

Le modifiche principali sono state effettuate nell’header. In passato, ricorderete che l’interfaccia di Google Drive era abbastanza spartana e non molto curata, poteva essere definita “semplice”, ma probabilmente lo era sin troppo. Oggi cambia tutto.

Una volta entrati in un documento, in alto a sinistra ci sarà un’icona che vi indicherà il tipo di contenuto (documento, foglio di lavoro, presentazione…) e   questa stessa figura vi consentirà anche di tornare alla schermata principale di Drive (dove sono presenti tutti i vostri file).

L’editor, inoltre, appare molto più compatto, pulito e vi mette subito in evidenza tutte le funzioni più utili per modificare il testo. Cliccando sulla freccia, posizionata sulla destra, potrete anche nascondere il nome del documento e le voci sottostanti per concentrarvi solo ed unicamente sui contenuti.

Che ne pensate di queste nuove modifiche? Secondo il nostro personale giudizio, Google ha svolto un ottimo lavoro.

[ Via | Google Drive ]